Ciao a tutte,buon giorno ragazze oggi è un giorno bellissimo sembra quasi estate e questo sole,questo caldo mette voglia di provare cose nuove,fare esperimenti in cucina per le mie cavie,scherzo,un po di tempo fa avevo visto queste creme sul blog di Misya,me le avevo segnate ma dimenticato di provarle ma ora un giorno avevo tanti limoni e del latte in più e mi sono rimboccata le maniche e subito ai fornelli.Oggi vi faccio vedere le creme e presto vi farò vedere come le ho utilizzate,sono semplici ma super buone,quella ai limoni sembra quasi di mangiare limoni e veramente limonosa mi è piciuta tantissimo mentre quella al latte è ottima per le merende dei bimbi ora passiamo alle creme.
Per il lemon curd:
Ingredienti
2 limoni
100g zucchero
40g burro
2 uova
1cucchiaino fecola(se si vuole più compatta)
Mettere in un pentolino a bagnomaria il burro e farlo sciogliere,quando è sciolto aggiungre le uova precedentemente sbattute con lo zucchero e il succo flitrato dei limoni con la buccia grattugiata finemente e mescolare tutto fin quando il composto inizia ad addensarsi,versarlo in una ciotola coprirlo con la pellicola per evitare che si formi quella patina fastidiosa e farlo raffreddare.
Se volete vedere i vari passaggi visate il blog di Misya per vedre anche come si può conservare.
Per la crema al latte:
Ingredienti
200ml latte
20g farina
1 fiala essenza vaniglia
50g zucchero
250ml panna
Mettere il latte in un pentolino e farlo riscaldare,quando sarà ben caldo aggiungere la farina setacciata,lo zucchero e la fialetta e mescolare fin quando si addensa,una volta pronta versare nella ciotola e farla raffredare.Quando è fredda aggiungere la panna montata ed è pronta.
Se volete vedere i vari passaggi visitate sempre il blog di Misya .
Ragazze queste sono le creme che ho preparato e presto vi faccio vedere cosa ho preparato buona scorpacciata a tutte.
BUONA DOMENICA TUTTE
A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO UN BACIO CIAOOOO.......
La crema al latte è una mia piccola passione, nelle briochine della colazione l'adoro..quindi aspetto di vedere cosa hai preparato di buono, già so che mi tenterai e pure tanto =)
RispondiEliminaun bacione e buona domenica cara!
Mi appunto la crema al latte per la torta paradiso!! Grande Luci!! :-D
RispondiEliminaTroppo golose queste creme!!!!!!!!
RispondiEliminaTroppo brava cara Lucia e aspettando di vedere cosa ne hai fatto...già pregusto la visione...ti mando un grande BACIO!!!!!!!!!!!Buona Domenica
il lemon curd..lo facio spesso e lo amo..ma la crema al latte..mai fatta...devo rimediare..Grazie Lucia!!
RispondiEliminabaci
mmmmm...crema al latte! Questa la devo ancora provare.
RispondiEliminaGrazie per la ricetta, da oggi ti seguo!
Ciao Annamaria
Io golosa come sono le prenderei tutte e due queste cremine:-) beata te che avevi il sole da noi nuvolo... Vabbe ' dai sarà per la prossima domenica! Bacioni
RispondiEliminaChe belle le creme che hai realizzato, credo siano ottime sia da sole che accompagnate con biscottini casalinghi vero?
RispondiEliminadelicatissima
RispondiEliminaDue in uno!!! :) Che belleeeee!!! complimenti!!! Buona giornata cara..
RispondiElimina