Ciao a tutte,buon giorno ragazze la pasqua è arrivata e con essa tutti i dolci e ricette della tradizione e anche il lavoretto di mio figlio,questa che vi propongo oggi sono dei taralli come si dice da noi in dialetto i tarall n'zuccarat che si fanno in questo periodo nel mio piccolo paesino insieme ad altri dolci ma questi sono i miei preferiti;di solito si fanno più grandi più cicciotti ma io li ho fatti più piccini per regalarli ai miei nipoti sono semplici e buonissimi con questa ricetta ne escono un bel po ma di solito ne faccio di più questa volta mi sono un po regolata. Per preparare questi taralli :
ho setacciato 500g di farina sulla spianatoia poi ho aggiunto 200g di zucchero,la buccia di un limone grattugiata,1 bustina di lievito per dolci e 3 uova ho mescolato le uova e inizio ad impastare aggiungendo 130ml di olio e poco latte se serve fino ad ottenere un bel panetto e lascio riposare per una mezz'oretta.Trascorso il tempo ho iniziato a fare le mie ciambelline formando con l'impasto dei cordoncini spessi un centimetro e lunghi 20 cm e cosi via fino ad esaurimento dell'impasto.Mettere le ciambelline sopra una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per 20-25 minuti.Nel frattempo preparare la glassa mettendo in una ciotolina un albume e aggiungere 200g di zucchero a velo setacciato,mescolando continua mente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una pastella liscia .Quando le ciambelline saranno cotte e fredde,cospargerle con la ghiaccia e decorare con i confetti piccoli colorati e far asciugare prima di mangiarsele tutte.
Con questa ricetta vi faccio tantissimi auguri di una felice e serana Pasqua e una bellissima pasquetta e buona scorpacciata di dolci e di tutti i patti di questi giorni.
VI AUGURO UNA FELICE
BUONA PASQUA E
SERENA PASQUETTA
A TUTTE
A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO UN BACIO CIAOOOOO....
Ciao Lucia e Buona Pasqua anke a te...ke belle le tue ciambelline...davvero molto invitanti...
RispondiEliminaBuona Pasqua cara e dolce Lucia...colorata e dolce e simpatica come queste meravigliose ciambelle!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Un grande bacio amica mia
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
Buona Pasqua anche a te! ....mi posso prendere un dolce?? A presto!
RispondiEliminaChe carine e allegre!! buona pasqua!
RispondiEliminaPASSO PER FARTI TANTISSIMI AUGURIIII BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
RispondiEliminaMa che delizie sono Lucia?! Davvero complimenti e fortunati gli assaggiatori!! Tanti cari auguri di Buona Pasqua! :-)
RispondiEliminabiscotti e ciambelline è ciò che preferisco!
RispondiEliminaauguri!
golosissime!!! Buona Pasquetta!
EliminaCiao ricambio gli auguri....e brava con questi taralluzzi colorati....molto primaverili.....semplici e sicuramente buoni.....
RispondiEliminaComplimenti per il tuo bambino per il lavoretto...i bambini sono adorabili.....Ciao!!!!!Buona vita e buona cucina.....
Arrivo in ritardo per gli auguri scusa! Ma non per queste ciambelline !!!! Baci
RispondiEliminaMa che golose queste cambelline, belle anche da vedere con quella glassa e confettini colorati!Brava!Ciao
RispondiEliminabellissime cimabelline e che buone !
RispondiEliminaAvrai fatto felice tutti, con queste bellissime ciambelline! Buon proseguimento di settimana! Un bacio
RispondiEliminaChe belle le ricette della tradizione....sono golosissime le tue ciambelline...complimenti!!!
RispondiEliminaciao a presto ^_^
ne è avanzata qualcuna????
RispondiElimina