Buongiorno a tutte con due giorni di ritardo arrivo anche io a festeggiare la primavera,anche io mi sveglio dal mio letargo come gli animali con molto calma e piano piano assaporo questo sole che mi riscalda,queste belle giornate e la voglia di fare passeggiate in campagna,per i boschi e vedere il mondo che si risveglia e tutto quello che ci donerà.Oggi ho preparato questa crostata a vederla non ha niente di primaverile,una semplice crostata,ma è buonissima voi direte di nuovo crostata ma in questi giorni non so perché ho voglia di questo dolce perché lo si può variare i tanti modi ed eccolo qua.
Ingredienti frolla Per il ripieno
300g farina 200g mandorle tritate finemente
130g burro 2 uova
100g zucchero 120g zucchero
1uovo+1tuorlo buccia 1 limone
buccia limone 200g marmellata albicocche
1 cucchiaino lievito
Prepariamo la frolla mettendo la farina sulla spianatoia e facciamo la fontana,aggiungiamo lo zucchero,la buccia del limone,il lievito e il burro a temperatura ambiente e iniziamo a sbriciolarlo con gli altri ingredienti poi aggiungiamo l'uovo e il tuorlo e impastiamo il tutto fino ad ottenere un panetto omogeneo e lo facciamo riposare in frigo per un'oretta.Nel frattempo prepariamo il ripieno,in una ciotola mettiamo lo zucchero e le uova e frulliamo fino ad ottenere un composto spumoso,aggiungiamo la buccia del limone,mescoliamo e in fine le mandorle tritate.Ora riprendiamo la frolla,la stendiamo e foderiamo uno stampo imburrato e infarinato,dopo aver fatto questo mettiamo uno strato di marmellata e sopra il composto di mandorle,livelliamo per bene e informiamo a 180° per 35-40 minuti regolate voi con il vostro forno.Una volta cotta e raffreddata per bene una bella generosa spolverata di zucchero a velo e buona scorpacciata e queste fette tutte per voi .
Veve essere davvero buona questa crostata. La metto tra i preferiti e la provo
RispondiEliminaUn saluto Carmen
oooh come mi piace....!
RispondiEliminaBuon risveglio cara Lucia!!!!!
RispondiEliminaE che ottimo modo per festeggiare in allegria la Primavera!!!! Una splendida crostata...anche io le adoro e questa è davvero GUSTOSA!!!!!!!!!!!!
Un grande bacio bimba
Buona serata!!!!!!
mmmhhhh!!buonissima!! :P
RispondiEliminache bel ripieno!!! lo sai che mi è venuta voglia di crostata aanche a me? ;) baci
RispondiEliminaQuesta e' una super crostata e poi mi piace molto chiusa cosi' con dentro quel ripieno dolce e croccante con le mandorle davvero speciale!!!Un grande abbraccio e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaDavvero una bellissima idea! Mi piace l'abbinamento con le mandorle! :) Buona domenica!
RispondiEliminaLa crostata e' sempre buona perché come dici tu si può farcire a piacere... Io vorrei una fettina della tua perché con le mandorle e' troppo buona ! Bacioni
RispondiEliminaSono d'accordo, con le crostate si va sempre sul sicuro, con tutte le varianti che si possono fare....e la tua mi piace molto!!!
RispondiEliminaBaci
NE E' AVANZATA UNA FETTINA PER ME????QUANTO MI PIACE.....
RispondiEliminaspettacolare conservane una fettina
RispondiEliminaLa trovo buonissima...mi piace un sacco!
RispondiEliminaBuona settimana!
che buona questa crostata!! :) è una vera bontà! :) un bacio, a presto! :)
RispondiEliminaGRAZIE A TUTTE PER I BELLISSIMI COMMENTISIETE SEMPRE MOLTO GENTILI UN MEGA BACIONE CIAOOOO :)))
RispondiElimina