martedì 11 ottobre 2011

FROLLA CACAO E SPEZIE

Buon giorno oggi un'impasto per fare buonissime crostate la pasta frolla però un po' particolare con l'aggiunta del cacao e di alcune spezie che a me piacciono tanto ma soprattutto a mio marito,facile nella preparazione e si presta in molti modi oggi vi faccio vedere l'impasto in questi giorni vi faro vedere come ho utilizzato la pasta frolla.

 Ingredienti
250gr farina
50g.cacao
125gr burro
100gr zucchero
1uovo+1tuorlo
cannella
chiodi di garofano
1 cucchiaino di lievito


Setacciare la farina con il lievito,cacao e le spezie sulla spianatoia fare la fontana e aggiungere il burro a temperatura ambiente e iniziare ad amalgamare il burro alla farina sbriciolandolo.


 Dopo aver sbriciolato per bene il burro aggiungere l'uovo e il tuorlo e iniziare a impastare.


Continuare ad impastare fino a formale un panetto uniforme,dopo aver fatto l'impasto farlo riposare in frigo almeno per mezz'ora prima di utilizzarlo.

Buon utilizzo della pasta frolla  a chi la vorrà fare e A PRESTO SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO CIAOOOOOOO............     :)

2 commenti:

  1. Ti rubo l'idea delle spezie nella frolla, trovo sia geniale, devono rendere il risultato ancora più buono!!!!!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere che prepari di buono cosi me ne mandi un pò(scherzo),mi fa piacere che la mie semplici ricette piacciano.A presto e buona giornata.

    RispondiElimina