Ciao tutti e buon inizio settimana,oggi vi faccio vedere la pasta fresca le lasagne.Di solito quando le faccio ne impasto un po di più cosi da conservarmele per la prossima volta;quando le conservo tra una lasagna e l'altra metto un pezzo di carta forno chiudo tutto in un sacchetto ermetico e lo congelo cosi quando mi serviranno posso prenderle una per volta senza che si siano appiccicate.Nell'impasto oltre alla farina ci metto anche un po di semola cosi da rendere la pasta un po Più ruvida in modo che trattenga il sugo.
Ingredienti
250g farina
50g semola
sale
acqua q.b.
Mettere sulla spianatoia la farina con la semola fare una fontana e mettere un pizzico di sale ,aggiungere l'acqua fino a ottenere un panetto omogeneo farlo riposare per un 'oretta. Trascorso il tempo riprendere il panetto tagliarlo a pezzi e stenderlo con la macchinetta fino a ottenere delle sfoglie sottili e tagliarle in dei rettangoli più o meno regolari,buon utilizzo delle sfoglie e domani vi faccio vedere cosa ho preparato di buono.
A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO CIAOOOOOOOOOO..............
Eccomi qui a prendere un po' di lasagne con la pasta fresca ! Mmmm che fameeee! Bacioni cara :-)
RispondiEliminaVedi già mi immagino le lasagne fatte :-p si vede che ho fame!
RispondiEliminaMmmmmmmmmm que rico.
RispondiEliminaUn saludo desde Andalucía (España)
bella l'idea di conservare la lasagna...
RispondiEliminati copierò il sistema...grazie mille del consiglio
Un bacio Lucia
sicuramente avranno un sapore insuperabili complimenti
RispondiEliminabrava..e grazie per i consigli!!
RispondiEliminaLa pasta fatta in casa è tutta un'altra cosa, vero?
RispondiEliminaUn bacione!
Emanuela, Giovanna, Enza, Renata, Ombretta e Trini siete molto gentili scusate per la risposta in ritardo ma ho avuto un pò di problemi,ciao a tutti un bacio.
RispondiElimina