Ciao a tutte buon giorno,buon martedì ma soprattutto buon San Valentino a TUTTI!!!!Oggi è la festa di tutti gli innamorati,tutti coloro che nel loro cuore hanno quel qualcosa che muove tutta la vita,che da la spinta in più per affrontare le giornate storte,che ti rincuora,che ti sostiena e che a volte quando lo senti per la prima volta ti fa sentire strana o senti quelle farfalline nello stomaco tutto questo è l'AMORE.Per festeggiare questa festa avevo pensato ad un primo o un secondo ma poi la mia parte golosa ha prevalso ed ecco qui questi cuori che al primo assaggio non riesci a dire basta per me è stato cosi e ora passiamo alla ricetta.
-Ingredienti per 3-4 cuori
1uovo+1tuorlo
2 cucchiai di acqua tiepida
40g zucchero
40g frumina
40 g farina di mandorle
1 cucchiaino di lievito
-Per farcire
100g mascarpone
2-3 cucchiai di nutella
-Per decorare
100g cioccolata bianca
150ml panna
100g mascarpone
fragole
Prepariamo i cuori sbattendo i tuorli con lo zucchero e l'acqua per un paio di minuti,poi aggiungiamo con un cucchiao la frumina alternando all'albume montato a neve senza smontare il composto e infine il lievito e la farina di mandorle mettiamo nei cuori e cuociamo in forno a 180° per 15-20minuti e fate la prva stecchino.Nel frattempo prepariamo la copertura facendo riscaldare la panna senza farla bollire e quando è calda fuori dal fuoco aggiungiamo il cioccolato bianco e mescoliamo per far sciogliere,quando si sarà raffreddato il composto aggiungiamo il mascarpone e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia,prepariamo anche la farcia mewscolando semplicemente mascarpone e nutella.Quando abbiamo tutto pronto passiamo all'assemblaggio tagliando in due i cuori e li bagniamo con uno sciroppo di acqua,zucchero e liquore a piacere,farciamo con mascarpone alla nutella e chiudiamo con l'altro strato bagnato e mattiamo in frigo per mezz'ora.Trascorso il tempo riprendiamo i cuori e li copriamo con abbondante crema al cioccolato bianco e guarniamo con le fragole tagliate ed ecco servito il dolce per san valentino tanti tanti tanti auguri e buona serata a lume di candela a tutte.
questo è l'interno |
L'amore è sempre paziente e gentile non è mai geloso,l'amore non è mai presuntuoso o pieni di se,non è mai scortese o egoista,non si offende e non porta rancore.L'amore non prova soddisfazione per i paccati degli altri ma si delizia della verità;è sempre pronto a scusare,a dare fiducia,a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. L' amore non avrà mai fine.
tratto dalla Bibbia in 1Corinzi 13 per tutte le persone che nei loro cuori abbiano un sentimento puro come l'amore anche se a volte dico che non provano questo sentimento ma infondo cè e piano piano esce fuori auguri a tutte voi.
Inoltre volevo dire che con questa ricetta partecipo al contest di Valentina del blog l'aroma del caffé
A presto e sempre con qualcosa di buono un bacio ciaooo......
Buon S.Valentino anche a te :-) ma che belli che sono questi cuori!!!! bravissima
RispondiEliminaDevono essere buonissimi!!!
RispondiEliminaBuona festa dell'amore anche a te Lucia e con queste dolcezze sara' sicuramente una bella serata!!!Un abbraccio!!
RispondiEliminaBuon S.Valentino cara Lucia!!!!!
RispondiEliminaTanti auguri in questa giornata di ricordo dell'amore e di quanto siamo fortunate a goderne!!!!
E complimenti per queste golosità romantiche e perfette!!!!
Un grande bacio!!!!
Bellissimi cuori che belli!!
RispondiEliminaBuon San Valentino anche a te cara!
Un'abbraccio Anna
Ciao Lucia!
RispondiEliminastavo sbirciando in giro ed ho scoperto il tuo blog.. come risparmiarsi il giorno di san valentino?!? massì, dolci.. dolcissime torte a forma di cuore..! da oggi ti seguo e..
buon san valentino
baci
luisa
ghiottodisalute.blogspot.com
Complimenti Lucia, che golosissimo San Valentino, un abbraccio!!!!
RispondiEliminati rispondo anche qui mia cara...ho utilizzato il lievito di birra fresco e se decidi di provarla fammi sapere! ;)
RispondiEliminaUn bacione!
Ma sono davvero golossissimi, complimenti!!
RispondiEliminagolosissimo questo tuo cuore!
RispondiEliminaBuon San:Valentino e complimenti per questo dolce....nessun uomo potra' resistere!!!!!!buona cucina e buona vita!!!
RispondiEliminaWow che spettacolo!!
RispondiEliminaEvviva l amore!!!
Bellissimi questi cuori romanticissimi!Buon San Valentino!Ciao
RispondiEliminaCon panna e fragole non si sbaglia!Gnam!
RispondiEliminaMi unisco al tuo blog ^_^
Con panna e fragole vai sicuramente sul sicuro....buonissimi questi cuoricini....dolci e pieni d'affetto al punto giusto...........
RispondiEliminaL'amore è il motore della nostra esistenza. Questi cuori al mascarpone sono deliziosi!
RispondiEliminagolosi da morireeeee che aspetto strepitosoooo
RispondiEliminadeliziosi questi cuoricini! :) a presto, buona serata! :)
RispondiEliminaWoooow che cuore goloso! E che belle parole hai messo:-) sei una persona profonda. Un abbraccio
RispondiEliminaLucia, puoi certamente provare con tutta farina 00, ma la Manitoba aiuta molto il lievito nel suo lavoro. Trattandosi di un lievitato io la preferisco!
RispondiEliminaFammi sapere cara! Aspetto notizie dal tuo forno! :)))
baci
Ommamma ma che cos'è questa delizia che vedono i miei occhi?! Bellissimi e sicuramente buonissimi questi cuoricini!! Ciao :)
RispondiEliminabuonissimo il tuo goloso cuoricino..
RispondiEliminabello il testo tratto dalla bibbia!!
baci
grazie a tutte per i vostri commenti e sono felice che vi sia piaciuta un bacio a tutti ciao :))
RispondiElimina