martedì 22 novembre 2011

TORTA PRIMO COMPLEANNO


Ciao a tutti scusate per il ritardo ma sono stata impegna con i miei figli,comunque come promesso oggi vi faccio vedere la torta che ho fatto per il compleanno del mio ometto.Quando dovevo fare questa torta avevo molti dubbi perché non avevo mai fatto torte per 35 persone sempre torte rotonde piccole ma questa volta volevo farla io infatti è piaciuta molta nonostante le mie paure,non sapevo come fare il pan di Spagna perché non avevo teglie cosi grandi ma mi sono informata che andava benissimo anche le teglie di alluminio usa e getta;poi per fare i pupazzi pensavo che non ce l'avrei fatta ma uno al giorno ci sono riuscita una grandissima soddisfazione.Purtroppo non ho le foto del procedimento perché si erano scaricate le batterie e mio marito si era dimenticato a comprarmele.La torta era composta da un pandispagna da 12 uova e 40g di farina e zucchero per uova;ho fatto due dosi di crema pasticcera ,una ho aggiunto panna montata e goccie di cioccolato e farcito il primo strato,mentre l'altra ho messo nocciole tritate e 5 cucchiai di nutella e farcito il secondo strato.Alla fine ho guarnito la torta con panna,la cialda della foto di mio figlio,i pupazzi e le lettere di pasta di zucchero e wafer colorato.Spero che piaccia anche a voi io ne sono molto contenta soprattutto perché era per mio figlio ciao e un bacio a tutti.


















A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO CIAOOOOO............

11 commenti:

  1. che faccetta da furbacchione il tuo ometto. Dove hai fatto stampare la foto con colori alimentari? un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma che bello che è il tuo ometto!!!...e che bella torta!...complimenti a te e auguri al piccolo!

    RispondiElimina
  3. grazie Stefania infatti è un bel peperino,la foto lo presa dal negozio dove compro il glugosio che ha la stampante con colori alimentari un bacio e a presto.

    grazie Vanessa sei gentilissima e grazie anche per gli auguri un bacio e a presto ^-^

    RispondiElimina
  4. Ma che belloooo! Il piccolo è bellissimoooo!!!...e complimeti per la torta! ciao

    RispondiElimina
  5. LA TORTA TI è VENUTA UNO SPETTACOLO DEGNA DI UNA PROFESSIONISTA BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  6. grazie Emanuela

    grazie Giovanna

    grazie nonna papera

    siete gentilissime,grazie per i complimenti non sono una professionista ma mi piacerebbe esserlo ciao e grazie a tutte ^-^

    RispondiElimina
  7. tanti auguri al tuo cucciolo!!!! bella golosa la tua torta!!!

    RispondiElimina
  8. grazie Artù sei gentile,infatti è piaciuta a grandi e piccini,grazie ciao a presto.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il tuo ometto, e auguri! La torta è bellissima!!!

    RispondiElimina
  10. una torta davvero splendida!!! Brava!!!!!!!!

    RispondiElimina