martedì 7 febbraio 2012

PASTICCIO DI BROCCOLI




Ciao a tutte  e che freddo che fa!!!si gela un freddo ma freddo che più freddo non si può anche la connesione si è raffreddata infatti è lentissima,qui nevica ma si scioglie subito mentre se sali un po più in montagna c'è tantissima ma tantissima neve bellissima e bianchissima però con questo freddo mi dispiace tanto per le persone che lavorano fuori è bruttissimo infatti mio marito lavora nelle campagne e non vi dico come torna a casa ma anche le persone senza casa spero che trovino un posto per riscaldarsi.Adesso dopo tanto dolce,tanta gola e tanto pasticciare bisogna cambiare mangiare qualcosa di salato se no tutto sto zucchero mi farà un po male e per riscaldarsi vi propongo un bel pasticcio,sempre goloso ma salato,di broccoli è buonissimo quando lo preparo ne faccio una bella teglia che la divido in famiglia c'è mia cognata che gli piace tanti quindi aspettando anche un bimbo bisogna portargli un bel pezzo dato che mangia per due e ora passiamo alla ricetta.

Ingredienti
1 broccolo grande o 2 piccoli
250g carne macinata
500ml besciamella
2 spicchi d'aglio
350g sedani (scegliete voi la pasta quella che più vi piace)
sale
olio
vino
formaggio grattugiato


Laviamo e lessiamo il broccolo,quando è cotto lo scoliamo e in una padella mettiamo l'olio e aglio e facciamo soffriggere poi aggiungiamo la carne trita e continuiamo a cuocere per un paio di minuti e sfumiamo con il vino bianco e dopo mettiamo i broccoli e li schiacciamo con una forchetta fino ad avere una purea saliamo e continuiamo la cottura per altri dieci minuti.Nel frattempo cuociamo la pasta in acqua salata e la scoliamo al dente;in una ciotola mettiamo la pasta,besciamella e la crema di broccoli mescoliamo e versiamo in una teglia sporcata con un po di besciamella,livelliamo per bene e mettiamo un po di formaggio grattugiato e inforniamo a 200° per 20 minuti il tempo che si fa la crosticina e si finisce di cuocere un po.Quando è pronto tagliate un bel pezzo e buon appetito con questo caldo pasticcio in una giornata fredda,fredda brrrrr!!!!!



A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO UN BACIO CIAOOOO.............

14 commenti:

  1. Mia cara e dolce Lucia...è vero,il pensiero di quanti vivono magari per strada o comunque che non abbiano un posto dove riscaldarsi con questo tempo e con questo freddo anche a me logora....anche mio marito lavora lontano e ogni mattina si sveglia presto alle 6....insomma speriamo che torni presto il sereno!!!!!! Questo pasticcio pasticciato...oh mia cara è divino!!!! E capisco tua cognata io non aspetto ma una bella fetta la mangerei più che volentieri!!!!!!
    Un bacio grande e buon Martedì

    RispondiElimina
  2. Mamma mia questo pasticcio di broccoli è stupendo!!!!
    Adoro i broccoli e poi fanno tanto bene :-P
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  3. A me i broccoli non piacciono ma con una ricetta così... potrei anche assaggiarli ;-D ciao

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i broccoli li ho mangiati a pranzo e stò bel pasticcio mi piace troppo!!
    si si brrr freddissimo!! :(

    RispondiElimina
  5. bellooooooo come quelli che mi preparava mia nonnaaaaaaaa.
    Ps: hai visto le mie foto di ROma innevata?! Torna a trovarci!

    RispondiElimina
  6. adoro questo tipo di piatti mamma mia che fameeee

    RispondiElimina
  7. Stupefacente questo pasticcio di broccoli!! Mi hai dato una nuova idea per prepararli, a casa mia non ne avanzano mai!! Un bacione grande e auguri alla cognata :) Smack

    RispondiElimina
  8. Anche se é quasi ora di andare a dormire, io un piatto cosi me lo mangerei al volo!! Brava!!

    RispondiElimina
  9. che delizia questo pasticcio! :) i broccoli nella pasta mi piacciono molto! ;) a presto! :)

    RispondiElimina
  10. Mamma mia lavorare fuori con questo gelo e' tremendo! E' bravo, ma li so che si deve lavorare . Per fortuna ci sei tu che li riscaldi con questi piatti saporiti e di gran gusto:-) poi a me i broccoli piacciono ! Bacioni

    RispondiElimina
  11. E si fa proprio tanto freddo, qui ora non c'e' neve ma vedendo le immagini al telegiornale ci sono paesi che stanno davvero messi male!!!Ti devo confessare che non amo particolarmente i broccoli anche se so che fanno molto bene, ma nel modo in cui li hai preparati devono essere buonissimi hanno un aspetto davvero invitante!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  12. Uhmmmm che bella idea!!!Questo pasticcio di broccoli davvero invitante!

    RispondiElimina
  13. che bella idea, lo devo provare il broccolo l'ho sembre usato solo con le orecchiette, ma questa alternativa sembra proprio gustosa!

    RispondiElimina