domenica 13 maggio 2012

CUORE DIPLOMATICO PER UNA DOLCE MAMMA



 Ciao ragazze e buona festa della mamma,evviva la mamma  diventarlo è veramente bello un'esperienza che non si può dimenticare e che non finisce mai di insegnarti qualcosa.Come ogni festa  c'è anche il regalo di mio figlio che porta dall'asilo pieno di cioccolatini,piena di disegni fatti da lui che bello!!!Ma non poteva mancare i dolce,un dolce semplice torta diploma buona,facile e veloce.Ho scelto questa torta per fare un regalo a mia madre e mia suocera e ne ho fatto due.
Per preparare una torta ho preso la pasta sfoglia e ho fatto la sagoma di due cuori e ho cotto in forno a 200° per 20minuti,poi ho fatto il pan di spagna con 4 uova,120g zucchero,120g farina e 1 bustina lievito messo nella teglia a forma di cuore e cotto a 180° per 20-25 minuti e ho ricavato due strati di pandi spagna e infine ho preparato 300g crema pasticcera a cui ho aggiunto 200ml panna montata.Quando avevo tutto pronto ho iniziato mettendo un cuore di sfoglia,crema,uno strato di pan di spagna bagnato con uno sciroppo di acqua,zucchero e liquore a piacere;poi ho continuato ancora con la crema,un'altro cuore di sfoglia e ho ricoperto tutto con altra crema e decorato con nocciole tritate e dei fiori di pasta di zucchero ed ecco pronto il regalo per la mia mamma e mia suocera AUUGURIIIIIIII!!!!!!!!!
 


LE  MAMME  STRINGONO LE MANI DEI LORO BAMBINI PER UN PO' ED IL LORO CUORE PER SEMPRE!!!


                  AUGURI  A TUTTE LE 
                             MAMME 

A PRESTO E SEMPRE CON QUALCOSA DI BUONO UN BACIO CIAOOOOO.....

p.s. scusate la lunga assenza dai vostri blog ma arrivo presto e al più presto metto le foto della torta di mio figlio baciiiii.....

ragazze volevo aggiungere
         
                        FORZA   JUVENTUS!!!!!

12 commenti:

  1. Buona festa della mamma cara e dolce Lucia!!!!!!!!
    Una fetta di questo dolce e festeggiamo insieme!!!!!!!!!!passa una splendida giornata di festa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella torta!!!che bel cuore!!!complimenti cara e tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa torta e questo cuore.....attendiamo l'altra torta....nel frattempo bacioni.....

    RispondiElimina
  4. Tante cose da festeggiare!! La festa della mamma (auguroni cara), questo bel dolce e la vittoria della Juve... cosa chiedere di più? Complimenti per il dolce, un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia! Sempre deliziose le tue torte! Sei bravissima! :) ciao

    RispondiElimina
  6. Che carino tuo figlio:-) e tu hai fatto una torta deliziosa e molto bella!!! bacioni

    RispondiElimina
  7. un cuore meraviglioso e goloso da morire

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima anche se in ritardo tanti auguri e complimenti per la splendida torta che hai fatto, un cuore e' proprio quello che ci vuole per esprimere tanto amore!!!Un bacione e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  9. che goloso cuore..sei stata bravissima!!
    aspettiamo di vedere l'altra torta!!
    baci

    RispondiElimina